Le forze israeliane invadono Yatta. Diversi casi di soffocamento tra anziani e bambini

Hebron-Ma’an e IMEMC. Venerdì all’alba, le forze israeliane hanno fatto irruzione nella città di Yatta, nel distretto di Hebron.

Rateb al-Jabour, coordinatore del Comitato nazionale e popolare nel sud di Hebron, ha dichiarato che le forze israeliane hanno invaso Yatta, in particolare nella zona di Wad az-Zeitoun, e hanno fatto irruzione in diverse case palestinesi appartenenti alla famiglia al-Najjar..

Le forze israeliane hanno circondato la casa di Badr al-Jabour, vi hanno fatto irruzione e l’hanno perquisita. Stessa dinamica con l’abitazione di Moussa Younis Muhammad.

Rateb al-Jabour ha aggiunto che durante le incursioni sono scoppiati scontri tra le forze israeliane e i palestinesi: le prime hanno aperto il fuoco, sparando granate stordenti e lacrimogeni, causando decine di casi di soffocamento.

Il personale di soccorso della Mezzaluna Rossa palestinese è arrivato ​​sulla scena per fornire cure mediche, constatando che la maggior parte di casi di soffocamento riguardava anziani, bambini e donne.