Le forze israeliane uccidono quattro giovani palestinesi durante un’incursione a Tubas

Le forze israeliane uccidono quattro giovani palestinesi durante un’incursione a Tubas

Tubas. Martedì mattina, due giovani palestinesi e un ragazzino sono stati uccisi e altri sette sono rimasti feriti dalle forze di occupazione israeliane (IOF) durante un’incursione nella cittadina di Aqaba, a nord di Tubas, portando il bilancio delle vittime a quattro.

Il ministero della Salute ha informato che Nur Muhammad Yassin Al-Yassin, 19 anni, e Amid Yassin Ghanem, 19 anni, entrambi di Aqaba, sono stati uccisi dopo essere stati colpiti dalle IOF.

Le IOF hanno inviato rinforzi militari nelle vicinanze dell’ospedale governativo turco di Tubas e hanno aperto il fuoco sui civili, uccidendo Bilal Izz al-Din Sawafta, 14 anni.

Lunedì sera, una fonte medica presso l’ospedale ha riferito che Ayser Abu Ara, 37 anni, è morto a seguito di una grave ferita alla testa.

La Mezzaluna Rossa Palestinese ha dichiarato che sette cittadini sono rimasti feriti con proiettili letali, due dei quali gravemente, uno alla testa, un altro al petto e il terzo alla schiena, mentre un giovane è stato ferito da un frammento di proiettile nell’occhio. Sono stati trasferiti all’ospedale governativo turco di Tubas.

Le IOF hanno preso d’assalto la cittadina di Aqaba e assediato una delle case, portando allo scoppio di scontri con i giovani locali, durante i quali i soldati di occupazione hanno sparato proiettili letali, ferendone quattro.

(Fonti: Wafa, Quds News, PIC).