Le forze israeliane uccidono un giovane palestinese e ne feriscono altri due vicino a Jenin

Jenin-Wafa, Quds Press e PIC. Giovedì mattina, a Burqin, a sud-ovest della città occupata di Jenin, in Cisgiordania, le forze israeliane hanno ucciso un giovane palestinese, Alaa Zyoud, 22 anni, residente a Silat al-Harithiya, a ovest di Jenin, e ne hanno feriti altri due, secondo quanto riferito da fonti mediche del del Khalil Suleiman Government Hospital e da testimoni.

Testimoni hanno raccontato che soldati hanno circondato la casa del prigioniero Mahmoud al-Zar’eini (*), nella città, e hanno ordinato alle persone all’interno di arrendersi prima di prenderla d’assalto.

Secondo le stesse fonti, soldati travestiti da civili hanno aperto il fuoco contro un giovane identificato come Alaa Ziyoud, membro del Jihad islamico della vicina cittadina di Silat al-Harithiya, e lo hanno ucciso all’istante.

Hanno aggiunto che le forze hanno impedito al personale di soccorso di fornire assistenza medica a Zyoud fino a quando non sono stati sicuri che ormai era morto.

I feriti sono stati portati d’urgenza in ospedale.

(*) Zar’eini è un membro del Movimento Hamas e la sua casa ha fatto parte degli eventi avvenuti pochi giorni fa a Burqin quando le forze israeliane hanno circondato il luogo e lo hanno rapito. Due palestinesi sono stati uccisi e due soldati israeliani sono rimasti gravemente feriti durante quegli eventi.