Le forze speciale israeliane hanno ucciso un cittadino palestinese e ferito un altro nella Città Vecchia di Nablus.

 

Nablus – Infopal

All’alba di oggi, forze speciali israeliane hanno invaso la Città Vecchia di Nablus, e hanno ucciso uno membro della resistenza. Un altro è rimasto ferito.

Testimoni oculari hanno riferito che le forze di occupazione israeliane hanno sorpreso un gruppo di resistenti vicino alla moschea an-Nasr, all’interno della Città Vecchia di Nablus, e li hanno crivellati di colpi, uccidendo Ammar al-Anbusi, 23 anni, membro delle Brigate al-Aqsa (gruppi di Fares Abu al-Lail), e hanno ferite alle gambe Sufian Qandil.

I testimoni hanno aggiunto che le forze speciali erano travestite da membri delle forze di sicurezza palestinese. Dopo l’attacco, sono fuggite vie.

I testimoni hanno riferito anche che un vasto spiegamento di truppe israeliane ha invaso la città da diverse direzioni, posizionandosi in diversi quartieri – in particolare, intorno agli ospedali, per tentare di arrestare Qandil, ferito.

Fonti palestinesi hanno confermato che Qandil è stato trasferito in un luogo sicuro dove gli verrà assicurata assistenza medica.

I testimoni hanno confermato che diverse jeep israeliane sono state attaccate con lanci di esplosivi mentre si avvicinavano all’Ospedale nazionale, al centro della città.