Le IOF attaccano agricoltori e pescatori gazawi

Gaza-PIC e Quds Press. Giovedì mattina, le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno attaccato agricoltori e pescatori palestinesi nella Striscia di Gaza assediata, ferendo un cittadino.

Fonti locali hanno riferito che i soldati israeliani hanno aperto il fuoco dalle loro postazioni di confine contro gli agricoltori e i loro campi a est di Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza.

Hanno aggiunto che le IOF hanno lanciato un attacco con gas lacrimogeni contro gli agricoltori e le loro terre a est del quartiere di at-Tuffah, nella città di Gaza.

Fortunatamente, tutti gli agricoltori sono usciti illesi dalle aree prese di mira.

Nel frattempo, diversi pescatori e le loro barche sono stati attaccati dalle navi da guerra israeliane mentre lavoravano a poche miglia nautiche dalla costa della città di Gaza.

Il sindacato dei pescatori ha dichiarato che un pescatore è rimasto ferito da un proiettile di metallo rivestito di gomma sparato dalla marina israeliana, al largo delle coste di Gaza.

Mercoledì, le navi israeliane hanno aperto il fuoco con mitragliatrici e lacrimogeni contro alcuni pescherecci al largo delle coste dell’area di Rafah, nel sud di Gaza.

Sotto un assedio disumano, l’esercito israeliano continua ad attaccare – a volte ferendo o uccidendo – agricoltori e pescatori quasi quotidianamente, senza alcun riguardo per le intese di cessate il fuoco mediate su Gaza e per il diritto internazionale.