Le IOF attaccano gli agricoltori nella Striscia di Gaza

Gaza-PIC e Quds Press. Martedì mattina, le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno attaccato gli agricoltori palestinesi nella Striscia di Gaza assediata e hanno effettuato un’incursione su piccola scala in una zona di confine.

Fonti locali hanno riferito che i soldati israeliani nei posti militari dietro la recinzione di confine a est della città di Gaza hanno sparato proiettili e lacrimogeni contro gli agricoltori mentre stavano lavorando le loro terre a est del quartiere az-Zeitoun.

Anche gli agricoltori sono stati oggetto di un simile attacco delle IOF nell’est della città di al-Qarara, nel sud di Gaza.

Fortunatamente, tutti i contadini sono usciti illesi dalle aree prese di mira.

Nel frattempo, sette bulldozer corazzati scortati da tre carri armati Merkava sono entrati da una postazione militare in un’area di confine a est di Beit Hanun, nel nord di Gaza.

I pesanti macchinari hanno iniziato a livellare e scavare parti di terreno agricolo che si trovano vicino alla recinzione di confine.

Le aree di confine di Gaza sono ripetutamente esposte alle incursioni militari israeliane e agli attacchi con armi da fuoco. Tali violazioni causano ingenti danni alle colture e impediscono agli agricoltori di lavorare le loro terre.