Le IOF confermano l’uccisione di 12 soldati durante le operazioni terrestri a Gaza

Gaza. Le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno confermato mercoledì l’uccisione di altri 10 soldati durante l’invasione della Striscia di Gaza, portando a 12 il bilancio delle vittime ufficialmente annunciato. Fonti della resistenza, tuttavia, affermano che il numero è molto più alto.

Le IOF hanno reso noti i nomi dei soldati, affermando che 10 militari sono stati uccisi dopo che il loro veicolo è stato bombardato da un missile anticarro nel nord di Gaza, martedì.

Le IOF aveva precedentemente annunciato la morte di due soldati della forza d’élite, oltre al ferimento di due soldati del 77° battaglione che sono stati gravemente feriti questa mattina.

Il ministro della Guerra israeliano, Yoav Galant, ha descritto l’uccisione di soldati israeliani negli scontri terrestri a Gaza come “dolorosa”.

Fonti della resistenza hanno affermato, tuttavia, che il numero dei soldati israeliani uccisi a Gaza è molto più alto e che questo riconoscimento [delle IOF] è solo l’inizio, riferendosi all’uccisione da parte dei combattenti della resistenza di molti soldati israeliani dall’inizio, oltre alla distruzione di almeno 23 veicoli militari.

Le Brigate al-Qassam, l’ala armata di Hamas, hanno riferito, mercoledì mattina, di aver distrutto un veicolo israeliano che avanzava ad est del quartiere di al-Zaytun con una granata anti-corazzata “Al-Yassin 105“, e di averlo incendiato.

(Fonti: PIC, Quds Press, Quds New network).