Le IOF demoliscono casa a Masafer Yatta

Hebron/al-Khalil-Quds Press e Wafa. Oggi, giovedì, le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno demolito una casa appartenente a un palestinese nell’area di al-Rkiz, vicino a Masafer Yatta, a sud di Hebron/al-Khalil, nel sud della Cisgiordania.
Il coordinatore dei Comitati di protezione e resilienza, Fuad al-Amur, ha confermato in un comunicato stampa che “le forze di occupazione hanno demolito una casa di lamiera e mattoni di 80 metri quadrati a Masafer Yatta, di proprietà di Ashraf al-Amur”.

Le forze di occupazione hanno preso d’assalto l’area di al-Rkiz, hanno impedito ai civili di avvicinarsi alla casa presa di mira e chiuso le strade che portavano a Masafer Yatta.

Nel 1999 le autorità di occupazione emisero ordini di sfratto per circa 700 residenti palestinesi di Masafer Yatta, con il pretesto che risiedevano illegalmente “in un’area di esercitazione militare”. Da allora, le comunità di Masafer Yatta sono soggette a ordini e operazioni di demolizione, compresi i villaggi al di fuori dell’area di esercitazione.