Le IOF hanno preso d’assalto il campo di Jenin: 4 Palestinesi uccisi e decine i feriti

Jenin-Quds Press e MEMO. Martedì pomeriggio, un vasto spiegamento di forze dell’esercito di occupazione israeliane (IOF) ha preso d’assalto il campo di Jenin, uccidendo 4 Palestinesi e ferendone a decine, e provocando lo scoppio di scontri armati con i combattenti della resistenza.

Le Brigate Al-Qassam, l’ala militare di Hamas, la Brigata Jenin e le Brigate dei Martiri Al-Aqsa hanno annunciato la loro risposta alle forze di occupazione nel campo di Jenin.

Fonti locali hanno riferito che le forze di occupazione hanno circondato una casa durante gli scontri alla periferia del campo.

Il ministero della Sanità palestinese ha dichiarato in un breve comunicato che ci sono “3 feriti, tra cui uno gravemente ferito al petto, arrivati all’ospedale governativo di Jenin. Due di questi sono stati feriti alla coscia e alla spalla”.

“La TV palestinese ha riferito che le forze di occupazione hanno “assediato una casa all’interno del campo di Jenin”. Il proprietario della casa non era a conoscenza dell’azione fino a quando non ha assistito al telegiornale.

Unità speciali israeliane, a bordo di auto civili, hanno invaso il campo e hanno assediato la casa, si legge nel comunicato del Ministero. “Veicoli militari accompagnati da un bulldozer hanno seguito le auto civili per assediare il campo”.

Testimoni hanno riferito che la casa è stata bombardata e si è visto del fumo salire da essa. C’erano anche dei droni che sorvolavano l’edificio.

L’esercito israeliano ha dichiarato in un breve comunicato: “Le nostre forze operano a Jenin”, senza fornire ulteriori dettagli.

Le città e i campi palestinesi in Cisgiordania stanno assistendo a ripetute incursioni da parte dei soldati dell’occupazione, che affermano di inseguire e arrestare combattenti della resistenza.