Le IOF invadono l’ospedale Thabet Thabet a Tulkarem e seminano terrore tra i pazienti

Tulkarem-PIC e Quds Press. All’alba lunedì, le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno preso d’assalto l’ospedale Dr. Thabet Thabet di Tulkarem, nel nord della Cisgiordania, e al suo interno hanno sparato bombe sonore che hanno terrorizzato i pazienti.

Mai Al-Kailah, il ministro della Sanità palestinese, ha dichiarato che le IOF hanno invaso l’ospedale e hanno sparato quattro granate assordanti al suo interno, una nella sala di ricevimento e tre nel pronto soccorso.

Il ministro ha denunciato “il crimine israeliano che viola tutte le convenzioni e le norme internazionali e le Convenzioni di Ginevra”. Ha invitato la comunità internazionale a intervenire per proteggere i palestinesi e porre fine ai ripetuti attacchi israeliani.

Kailah ha spiegato che le IOF hanno attaccato 3 ospedali palestinesi in meno di un mese. Si tratta dell’ospedale Al-Durra nella Striscia di Gaza, danneggiato dai bombardamenti, il Palestine Medical Complex a Ramallah e l’ospedale Thabet Thabet a Tulkarem.

Kailah ha sottolineato che molti pazienti, soprattutto bambini e anziani, sono andati in panico e sono rimasti scioccati dall’attacco.