Le IOF invadono varie aree della Striscia di Gaza e distruggono terreni

Gaza-InfoPal. Da giorni, l’esercito israeliano sta conducendo invasioni quotidiane in varie aree agricole nella Striscia di Gaza, in un tentativo di provocare la popolazione locale, già afflitta da 16 anni di blocco, e di rompere la tregua mediata che ha posto fine all’ultima feroce offensiva israeliana.

Mercoledì mattina i bulldozer militari israeliani si sono infiltrati a est di Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza, sotto la protezione di altre unità militari.

Secondo fonti locali, cinque bulldozer scortati da due carri armati sono avanzati da una postazione militare israeliana dietro la recinzione di confine verso appezzamenti agricoli a est della città di al-Fakhari.

I macchinari pesanti hanno iniziato a spianare e scavare aree di terreno agricolo, che si trovano a circa 50 metri dalla recinzione di confine.

Nel frattempo, altri carri armati e jeep militari si sono appostate dietro la barriera di sicurezza, mentre alcuni droni hanno sorvolato l’area per fornire maggiore protezione alle unità infiltrate.

Martedì mattina le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno effettuato un’incursione su piccola scala in una zona di confine orientale nel centro della Striscia di Gaza.

Secondo fonti locali, otto veicoli blindati, compresi bulldozer, sono avanzati da una postazione militare in una zona di confine a est di Deir al-Balah.

I macchinari pesanti hanno iniziato a spianare e scavare aree di terreno agricolo, che si trovano a diversi metri di distanza dal recinto di confine.

I carri armati sono stati schierati su cumuli di terra dietro la recinzione di confine per proteggere le unità infiltrate.

Le aree di confine orientale di Gaza sono ripetutamente esposte alle incursioni militari israeliane e ad attacchi con armi da fuoco, che causano notevoli danni ai raccolti e impediscono agli agricoltori di lavorare le loro terre.

Le incursioni al confine israeliano sono viste come violazioni degli ultimi accordi di cessate il fuoco, mediati, tra la resistenza palestinese e il governo di occupazione israeliano.

(Fonti: PIC e Quds Press).