Le IOF sradicano 250 alberi di ulivo a Betlemme

Betlemme-PIC. Martedì le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno sradicato decine di ulivi nei villaggi di Wadi Fukin e Husan, a Betlemme.

Il capo del consiglio del villaggio di Wadi Fukin, Hassan Breija, ha affermato che le truppe israeliane hanno preso d’assalto la città e hanno raso al suolo un uliveto di 3 dunum e sradicato 50 alberi appartenenti all’agricoltore locale Halima Ad-Dibs.

Il capo del consiglio del villaggio di Husan, Muhammad Sabateen, ha anche riferito che i soldati delle IOF hanno sradicato 200 alberi di ulivo appartenenti ai fratelli Haider e Hamed Abdel Aziz Hamamra.

Nel frattempo, un folto gruppo di coloni ha preso d’assalto una terra di proprietà dell’Islamic Endowments nel quartiere di Al-Suwaneh a Gerusalemme occupata, dove si sono esibiti in danze e celebrazioni provocatorie.

Il direttore della moschea di al-Aqsa, lo shaykh Omar Al-Kiswani, ha affermato che un gruppo di coloni ha fatto irruzione in un terreno appartenente all’Islamic Endowments vicino alla scuola Ibrahimi nel quartiere di Al-Sawwana, dove hanno cercato di effettuare degli scavi.

Al-Kiswani ha aggiunto che un gruppo di funzionari della Fondazione di Gerusalemme si è immediatamente recato sul posto ed ha espulso i coloni.

La Gerusalemme occupata ha recentemente assistito a un’impennata dei piani di ebraicizzazione poiché le autorità israeliane hanno intensificato i piani per costruire nuovi insediamenti demolendo altre case palestinesi.