Le IOF uccidono un capitano dell’apparato di sicurezza dell’ANP durante una sparatoria a Hebron

Hebron/al-Khalil-Quds Press. Oggi, martedì, un giovane palestinese è stato ucciso a colpi di arma da fuoco dalle forze di occupazione israeliane (IOF), per un presunto attacco all’ingresso nord della cittadina di Halhul, a nord di Hebron/al-Khalil.

Fonti locali hanno riferito che le IOF, dislocate in un posto di blocco militare all’ingresso di Nabi Yunis, nel nord della cittadina, hanno sparato una raffica di proiettili contro Hamdi Shaker Abdullah Abu Dayyah (40 anni), ferendolo a morte.

Testimoni oculari hanno affermato che le IOF hanno impedito alle squadre di soccorso di raggiungere l’uomo ferito, che poi è spirato, e tuttora ne stanno trattenendo il corpo.

A sua volta, il Canale 14 israeliano ha affermato che un combattente della resistenza palestinese ha aperto il fuoco su un autobus israeliano senza, tuttavia, causare feriti tra i soldati.

Fonti hanno riferito a Quds Press che l’autore della sparatoria, Abu Dayyah, era un membro delle forze di polizia dell’Autorità palestinese, con il grado di “capitano”.

Con la morte di Abu Dayyeh, il bilancio delle vittime è salito a 15 dall’inizio di quest’anno, tra cui 4 bambini.