Le IOF uccidono un giovane a Jenin

Jenin-Quds Press, Wafa e PIC. Domenica sera, le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno sparato e ferito un adolescente palestinese, Muhammad Hussein Zakarneh, 17 anni, nel quartiere orientale di Jenin.

Il ministero della Salute palestinese ha confermato che il giovane è stato colpito da un proiettile delle IOF nel bacino. Tuttavia, lunedì mattina, fonti mediche palestinesi ne hanno annunciato il decesso.

L’adolescente era stato ferito ieri, domenica, da membri delle unità speciali israeliane, che si erano infiltrate nella zona industriale di Jenin e avevano preso di mira un veicolo con a bordo i fratelli di Raad Hazem (autore dell‘operazione di Tel Aviv).

Le IOF stavano inseguendo la madre e i fratelli di Raad sparando all’auto che li trasportava, secondo il racconto del padre di Raad, Fathi Hazem.

“I soldati israeliani hanno aperto il fuoco contro un’auto che trasportava due dei fratelli di Raad”, ha detto il portavoce delle IOF.

Il bilancio delle vittime dei proiettili delle IOF, domenica, è di tre palestinesi uccisi: il giovane Muhammad Ali Ghoneim (21 anni), Ghada Ibrahim Sabatin (47 anni), entrambi del governatorato di Betlemme, e Maha al -Zaatari (24 anni) di Hebron.