Le IOF uccidono un giovane palestinese vicino a Qalqilya

Qalqilya-PIC e Quds Press. Sabato sera, al checkpoint 109, vicino alla città cisgiordana di Qalqilya, un giovane palestinese è stato colpito e ucciso da proiettili letali sparati dalle forze di occupazione israeliane (IOF).

Il ministero della Sanità palestinese ha reso noto che Rabie Arafat Rabie, 32 anni, è stato dichiarato morto dopo essere stato gravemente ferito alla testa da proiettili letali delle IOF.

I siti web dei coloni avevano affermato che il giovane palestinese aveva tentato di compiere un attacco con l’auto, aggiungendo che una persona, la cui identità non è stata rivelata, era stata ferita.

Il sito web di notizie ebraiche Walla ha affermato che una forza israeliana ha fermato il veicolo palestinese per perquisirlo, sparando proiettili letali. Ha aggiunto che l’uomo palestinese ha cercato di fuggire e ha calpestato un soldato israeliano, ferendolo leggermente.

Nel frattempo, un portavoce delle IOF ha affermato che l’autista palestinese aveva cercato di far passare un gruppo di lavoratori attraverso il valico.