Le palestinesi nel carcere di Hasharon in pessime condizioni di detenzione

-1938358971Gerusalemme-PIC. Le detenute nella prigione a Hasharon hanno denunciato il grave sovraffollamento carcerario a seguito della recente campagna di arresti israeliani nei territori palestinesi occupati.
 
Lina al-Jarbouni, rappresentante delle prigioniere a Hasharon, ha dichiarato all’avvocato della Società per i Prigionieri Palestinesi che il sovraffollamento ha peggiorato le già misere condizioni dentro la prigione.
Jarbouni si è anche lamentata che le loro condizioni di miseria sono peggiorate quando la loro ala della prigione è stata allagata dalla pioggia, la settimana scorsa; ciò ha anche portato a un black-out elettrico e ha danneggiato la stanza della caffetteria.
Jarbouni ha affermato che la prigioniera Jurein Qadah, di Ramallah, ha riportato ematomi in diverse parti del corpo dopo essere stata picchiata dai soldati israeliani in carcere.
Ha aggiunto cha la maggior parte delle sue compagne di prigione sono state esposte a diverse forme di maltrattamenti o aggressioni da parte dei soldati israeliani e dei secondini.
Traduzione di F.H.L.