Le Università palestinesi denunciano le violazioni israeliane contro i Campus

460_0___10000000_0_0_0_0_0_birzeituniversityImemc e Quds Press. A seguito dell’irruzione militare israeliane nell’Università di Birzeit, nella mattinata di lunedì, nel distretto centrale cisgiordano di Ramallah, che ha portato al rapimento di un importante studente membro del senato, il Sindacato dell’Unione delle Università palestinesi ha rilasciato una dichiarazione denunciando l’avanzo delle violazioni militari contro college e studenti.
L’Unione ha affermato che l’invasione dentro strutture di educazione, le perquisizioni arbitrarie e il rapimento di studenti violano tutti i trattati internazionali, legali e dei diritti umani, e ha invitato tutti i campus del mondo a denunciare le violazioni.
Ha aggiunto che i soldati hanno eseguito delle perquisizioni violente di diverse aule e succursali dell’Università, prima di rapire Asid al-Banna, il rappresentante del Blocco Islamico.
L’Università ha affermato che i soldati hanno danneggiato la proprietà, le aule e gli oggetti personali di diversi studenti prima di rapire al-Banna.
Traduzione di F.H.L.