Leader del Likud: Ismail Haniyah farà la stessa fine di al-Ja’abari

An-Nasira (Nazareth) – InfoPal. Uno dei leader del Likud, partito di governo israeliano, ha esortato ad assassinare Ismail Haniyah per vendicare il lancio dei razzi palestinesi che hanno raggiunto, per la prima volta nella storia del conflitto israelo-palestinese, la capitale israeliana.

La radio ebraica ha riferito che Yisrael Katz, parlamentare del partito Likud, ha minacciato di colpire i leader della resistenza palestinese nella Striscia di Gaza, nello stesso modo in cui l’esercito israeliano ha ucciso Ahmed al-Ja’abari, vice comandante generale delle Brigate ‘Ezz id-Din al Qassam (ala militare di Hamas).

Katz ha avvertito il primo ministro palestinese Ismail Haniyah che gli spetterà la stessa sorte toccata al leader di al-Qassam.

Poco dopo gli appelli, lanciati da alcuni leader del Likud per assassinare gli alti dirigenti palestinesi nella Striscia di Gaza, le forze di occupazione hanno bombardato la zona che circonda l’abitazione di Haniyah, poco dopo il suo discorso televisivo, colpendo una delle sue auto di scorta.

L’aviazione militare israeliana aveva anche bombardato la centrale elettrica situata nelle vicinanze della casa del premier palestinese di Gaza, nel campo profughi di al-Shati’, nella parte ovest della città.