Leader supremo iraniano: Israele non sopravviverà altri 25 anni

Teheran – MEMO. La Guida Suprema iraniana, l’ayatollah Ali Khamenei, ha dichiarato che Israele non sopravviverà ai prossimi 25 anni.

“Abbiamo detto che non vedranno i prossimi 25 anni, ma sembra che abbiano fretta e che vogliano andarsene velocemente”, ha dichiarato martedì (4 aprile) Khamenei durante un ricevimento di alti funzionari statali, commentando la crisi interna israeliana sulla proposta di revisione giudiziaria.

“Questa entità, fin dalla sua nascita, non ha mai affrontato problemi così terribili come oggi, e ora soffre di instabilità politica. Nel giro di quattro anni ha cambiato quattro primi ministri, e le alleanze di partito si stanno disintegrando prima di essere formate”, ha aggiunto.

Il leader iraniano ha indicato che c’è una “polarizzazione diffusa” in tutta la “falsa entità”, come dimostrano le manifestazioni di centinaia di migliaia di persone, e queste debolezze non possono essere compensate dal lancio di diversi missili.

Ha affermato che il numero di persone che lasceranno Israele raggiungerà presto i due milioni, e considera i successivi avvertimenti delle “autorità sioniste” sull’imminente collasso di Israele come un’altra indicazione della sua debolezza.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.