Leaders International lancia progetto creativo finanziato dall’UE

Ramallah – WAFA. Leaders International ha lanciato un progetto creativo in Palestina in collaborazione con il Consiglio superiore per l’innovazione e l’eccellenza, con un finanziamento del 90% dall’Unione Europea, nell’ambito del Programma ENI CBC MED, con un budget totale di 3,2 milioni di euro.

Il progetto incoraggerà la crescita economica, promuovendo la sinergia tra i settori tradizionali e le industrie creative nel bacino del Mediterraneo, e in particolare, in Palestina, Giordania, Tunisia, Egitto, Spagna ed Italia, secondo quanto affermato da Leaders International in una nota.

Prendendo di mira le industrie tessili, dell’abbigliamento, della pelle e delle calzature in Palestina, tutte le parti interessate, compresi i cluster, le associazioni di aziende e le piccole e medie aziende, saranno impegnate nell’influenzare le politiche economiche e commerciali nazionali.

“I settori tradizionali in Palestina si bloccano a causa di mancanza di innovazione, alta concorrenza e mercati volatili. Di conseguenza, il progetto CRE @ CTIVE offre loro una soluzione praticabile per adottare la creatività come abilità chiave per le imprese di successo”, secondo quanto affermato da Rand Abdalkader, Project Manager di Leaders International.

In definitiva, il progetto mira a creare un laboratorio creativo che fornirà agli innovatori e agli imprenditori lo spazio necessario per la condivisione di conoscenza, creatività e produzione. Nel complesso, 16 imprese mediterranee si beneficeranno del supporto finanziario e tecnico che verrà fornito, provocando un impatto positivo sulla prosperità economica delle industrie tradizionali, sia in Palestina che nel Mediterraneo, afferma il comunicato.