L’Egitto chiude il valico di Rafah in entrambe le direzioni

Rafah-Pal.info. Il direttore generale dell’Amministrazione dei valichi di frontiera della Striscia di Gaza, Maher Abu Sabha, ha riferito che nella mattinata di venerdì 17 maggio, le autorità egiziane si sono rifiutate di riaprire il valico di Rafah, in entrambe le direzioni.

Abu Sabha ha spiegato che quest’ultima mossa arriva in seguito alla protesta degli agenti di polizia e esercito egiziano, organizzata presso il valico in questione, contro il rapimento dei loro colleghi, avvenuto ieri nella città di el-Arish.

Il funzionario ha riferito che, in queste ore, i palestinesi intenzionati a recarsi in Egitto stanno affollando la parte palestinese del valico di Rafah, aggiungendo che essi sono stati avvertiti della decisione egiziana di chiudere il valico fino a nuovo avviso.

Fonti della sicurezza nel governatorato egiziano del Sinai del Nord hanno confermato all’agenzia Reuters, che nelle prime ore di giovedì 16 maggio, uomini armati non identificati hanno rapito sette reclute dell’esercito egiziano vicino alla città di el-Arish, capoluogo del governatorato.