L’esercito apre il fuoco su agricoltori e pescatori nella Striscia di Gaza

Imemc. Giovedì all’alba i soldati hanno sparato contro numerosi agricoltori a est di Deir al-Balah, nella Gaza centrale, mentre navi della marina hanno aperto il fuoco contro delle barche da pesca nelle acque territoriali di Gaza.

Le fonti d’informazione riportano che i soldati hanno sparato decine di proiettili nelle terre agricole palestinesi, costringendo gli agricoltori ad abbandonarle per timore di un’escalation militare.

Le fonti affermano che i proiettili sono stati sparati dalle torri militari che circondano la base di Kissufim attraverso la recinzione di confine con Gaza.

In aggiunta, le navi della marina israeliana hanno preso di mira numerose barche da pesca. Una di esse è stata danneggiata circa a 4 miglia dalla costa di Gaza e i pescatori hanno dovuto nuotare indietro fino alla riva per evitare ulteriori spari da parte della marina.

Esercito e marina israeliani conducono assalti e violazioni giornaliere contro i palestinesi, le loro terre e proprietà in differenti parti della regione costiera assediata.