L’esercito ferisce tre prigionieri palestinesi nella prigione di Nafha

nafha-soldrs-e1465975518189Imemc. Martedì sera i soldati israeliani hanno invaso la Sezione 3 della prigione israeliana di Nafha, nel deserto del Negev, ferendo perlomeno tre detenuti e trasferendone decine in isolamento.

La Società per i prigionieri palestinesi (PPS) ha riferito che i soldati hanno invaso la Sezione 3, nella quale sono tenuti perlomeno 120 prigionieri palestinesi, e hanno usato una forza eccessiva per tirarli fuori dalle loro celle, mentre li colpivano con i manganelli.

I soldati hanno anche lanciato diverse bombe a gas nelle celle per costringere i detenuti ad uscire, provocando due colluttazioni fra i soldati pesantemente armati e i prigionieri.

I detenuti hanno riportato diversi tagli e contusioni; uno di loro è stato identificato come Mahmoud ad-Dahnoun. Molti altri sono rimasti intossicati dai gas.

Nafha è stata testimone di crescenti tensioni, soprattutto dopo che l’Autorità carceraria ha trasferito molti detenuti in diverse parti della struttura e la scorsa domenica i soldati hanno trasformato la Sezione 12 in blocchi d’isolamento.

Traduzione di F.G.