L’esercito israeliano chiude zona di pesca di Gaza

Gaza – PIC. L’esercito israeliano ha chiuso completamente la zona di pesca di Gaza, lunedì mattina, vietando ai pescatori palestinesi di andare a pesca, dopo che la resistenza palestinese ha lanciato diversi razzi verso le aree israeliane durante la notte.

Le fazioni della resistenza palestinese a Gaza avevano affermato in precedenza che stavano rispondendo alle violazioni israeliane contro i palestinesi e la moschea di al-Aqsa a Gerusalemme.

Il coordinatore del sindacato dei pescatori, Zakariya Baker, ha dichiarato che le autorità competenti di Gaza hanno comunicato che l’esercito israeliano ha deciso di chiudere completamente la zona di pesca e vietare ai pescatori di Gaza di navigare al largo della costa, fino a nuovo avviso.

“Questa è una decisione ingiusta ed arbitraria che priva 4 mila pescatori della loro fonte quotidiana di sostentamento e aumenta i loro problemi nel mezzo della pandemia di Coronavirus e delle restrizioni già imposte dalla marina d’occupazione [israeliana]”, ha aggiunto Baker.