Confine con l’Egitto: l’esercito israeliano uccide un “sospetto” e ne ferisce altri tre

Foto da alarabiya.net

Il Cairo – InfoPal. L’esercito israeliano ha ucciso una persona e ne ha ferite tre dopo aver aperto il fuoco contro di loro sul confine tra Egitto e territori occupati nel 1948 [Israele, ndr]: lo ha riferito stamattina la radio in lingua ebraica.

Riportando le parole del portavoce dell’esercito, nel notiziario si riferiva infatti che i militari “attendevano al varco un tentativo di penetrazione dall’Egitto in Israele, effettuato – a quanto sembra – da un gruppo di fuggitivi nell’ambito di un crimine”.

Secondo il portavoce, alcuni uomini dell’esercito hanno avvistato dei personaggi “sospetti” nella zona di confine del Sinai [sul lato egiziano, ndr] e sparato in loro direzione, così come hanno fatto alcuni elementi dell’esercito egiziano per lo stesso motivo; in seguito è emerso che uno era morto ed altri tre erano stati raggiunti dai proiettili. Questi ultimi sono stati trasferiti all’ospedale Suruka, a Be’er Sheva (Israele).

Le forze armate israeliane non hanno rivelato la nazionalità dei quattro “infiltrati”, annunciando però l’apertura di un’indagine sulle circostanze dell’incidente, ed assicurando che nessun militare è rimasto ferito.