L’esercito rapisce sei palestinesi a Hebron

Imemc. Lunedì all’alba i soldati israeliani hanno invaso numerose comunità palestinesi del distretto di Hebron, a sud della Cisgiordania, hanno perquisito molte case e sequestrato sei palestinesi, oltre a convocarne due, fra cui un bambino, per interrogarli.

Nella città di Hebron, hanno rapito Mohammad Sha’ban al-Ja’bari, di 39 anni, Abdul-Hafith Hasan al-Ja’bari, di 30, e Monther Hamza Rajabi, di 18.

I soldati hanno anche invaso il paese di Beit Ummar, a nord di Hebron, e hanno rapito Mohannad Ali Abu Ayyash, di 19 anni, e Mohannad al-Barbarawi, dopo aver perquisito le loro case e aver interrogato le famiglie.

Sempre a Beit Ummar, i militari hanno convocato Rabea’ Jawad Awad, di 19 anni, e suo fratello Mohammad, di 14, per gli interrogatori nella base militare di Etzion.

Inoltre numerosi veicoli militari hanno invaso il paese di Sammoa’, a sud di Hebron, hanno perquisito le case e rapito il 21enne Azhar Amin Mahariq.

I soldati hanno anche piazzato dei blocchi stradali in vari quartieri di Hebron, nelle entrate a nord e  a sud, e nelle strade principali dei paesi di Sa’ir e Halhoul, fermando e perquisendo decine di auto ed esaminando i documenti dei passeggeri.

Traduzione di F.G.