L’esercito sequestra nove donne palestinesi nella moschea di Al-Aqsa

Imemc. Mercoledì notte i soldati e la polizia israeliana hanno sequestrato nove donne palestinesi mentre uscivano dalla moschea di Al-Aqsa nella Gerusalemme occupata e le hanno portate nella centrale di polizia della Città Vecchia.

Testimoni oculari affermano che, a partire dal pomeriggio di mercoledì, decine di soldati sono stati schierati attorno alla moschea di al-Aqsa e al suo cortile, impedendo a molte donne di lasciare la moschea, prima di sequestrare nove di loro.

Hanno riferito che i soldati hanno sequestrato Zainab Abu Mayyala, Zeinat Abu Sbeih e Rana Da’na mentre uscivano dalla Porta di Bab Hatta, Noura Al-Herbid, Mayy al-Assad e Amna mentre passavano dalla Porta delle Tribù, tre altre donne alla Porta di Bab al-Asbat e le ultime tre alla Porta del Re Faisal.

Tutte le donne sequestrate sono state portate alla stazione di polizia di al-Qashla nella Città Vecchia della Gerusalemme Est occupata.

L’esercito ha inoltre consegnato due donne, identificate come Latifa Abdul-Latif e Wahba Sarhan,  al capo della polizia per un interrogatorio.

Traduzione di F.G.