L'europarlamentare Luisa Morgantini è in Palestina con una delegazione del Parlamento europeo.

Care tutte e tutti,

sto partendo per Gaza da Gerusalemme, insiame alla delegazione del Parlamento Europeo. A Tel Aviv si manifesta contro i bomabardamenti continui a Gaza, possiamo fare qualcosa in Italia?

 Di seguito troverete tradotto l’appello lanciato dalla Coalizione delle donne per la Pace.

 Un abbraccio,

Luisa Morgantini

 Stop al bombardamento su Gaza – Azione delle donne israeliane

 Oggi, 11 Aprile 2006, 18:00

Azione delle donne israeliane a Tel Aviv per Fermare i bombardamenti su Gaza

Oggi alle 18:00 la Coalizione delle donne per la Pace laveranno le loro mani nel sangue durante un’iniziativa volta a chiedere lo stop immediato dei bombardamenti su Gaza. Cammineranno dalla Moschea di Hassan Beck lungo Yarkon Street fino ad arrivare alle ambasciate.

La Coalizione delle donne per la Pace ha pubblicato una dichiarazione "Durante la Pasqua celebriamo la libertà mentre a Gaza – la più grande prigione del mondo, Israele fa versare sangue. Nelle ultime settimane l’esercito d’occupazione israeliana ha brutalmente attaccato i residenti Palestinesi di Gaza, uccidendone e ferendone a dozzine".

Con questa azione le donne israeliane "chiedono al governo israeliano di fermare i bombardamenti!" Aggiungendo inoltre, "la sicurezza non può essere raggiunta attraverso i bombardamenti e uccidendo civili. La sicurezza non sarà raggiunta attraverso il disimpegno e la costruzione del muro".

Questa azione dichiara che "tutte le persone della regione meritano di vivere in sicurezza, e ciò può essere raggiunto solamente mettendo fine all’occupazione, attraverso negoziazioni e una vera indipendenza".

Le donne "richiamano i governi esteri affinche intervengano e fermino il terrore israeliano nei territori palestinesi occupati".

Per maggiori informazioni potete contattarci :
Adi Dagan, portavoce, Coalition of Women for Peace 052-3575526
Abir 054 4743723

–~–~———~–~—-~————~——-~–~—-~
The International Solidarity Movement (ISM) is a Palestinian-led nonviolent movement to end the Israeli occupation of the West bank and Gaza Strip.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.