
Beirut. Giovedì sera, sono stati uccisi cinque civili libanesi, in un’ondata di attacchi aerei israeliani che hanno colpito diversi villaggi nel sud del Libano, secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa nazionale.
L’agenzia ha riferito che quattro civili sono stati uccisi a causa dei bombardamenti israeliani sul villaggio di Wadi al-Suluqi, nel distretto di Marjaayun. Inoltre, un civile è stato ucciso e un altro ferito nel villaggio di Meiss al-Jabal, dove gli attacchi aerei israeliani hanno preso di mira abitazioni civili.
Secondo la stessa fonte, gli aerei da guerra israeliani hanno effettuato diversi attacchi su altri villaggi del Libano meridionale: alla periferia di Tayr Harfa, Al-Jebin, Naqura, Al-Labuneh, Alma Al-Shaab, Al-Dhahira, Wadi Nafha, Zabqin e Hula.
L’artiglieria d’occupazione ha preso di mira anche le cittadine di Hanin, Naqura e l’area tra le città di Tair Harfa, Al-Dhahira, Al-Khiyam e Shihin.
Le tensioni sono aumentate al confine tra il Libano e la Palestina occupata da Israele dallo scoppio della campagna di genocidio israeliana in corso nella Striscia di Gaza, il 7 ottobre.
(Fonte: WAFA, Quds Press).