Libero prigioniero del Golan. Otto palestinesi arrestati in Cisgiordania

L'ex prigioniero Fares ash-Sha'er ritorna a casa.

An-Nasira (Nazareth) – InfoPal. Faris ash-Sha’er, proveniente da Majdal Shams, villaggio sulle Alture del Golan siriano occupato da Israele, è stato liberato oggi da una prigione israeliana. Era stato arrestato per resistenza all’occupazione e accusato di aver avuto contatti con spie estere.
Ash-Sha’er ha trascorso otto anni in prigione.

Non appena riacquistata la libertà, l’ex prigioniero ha confidato: “Il mio pensiero va ai detenuti palestinesi che ho lasciato nelle celle dell’occupazione, in particolare a quanti sono privati della libertà da oltre 10 anni. Fino al giorno in cui non saranno liberati tutti, vivrò il mio rilascio solo per metà”.

Ma questa mattina Israele ha ripreso la campagna di arresti con il sequestro di 4 cittadini palestinesi ad al-Khalil (Hebron), dove un altro è stato convocato dall’Intelligence, e di 3 palestinesi a Qalqiliya.

I palestinesi arrestati ad Hebron sono: Ra’ed Ibrahim al-Musalma, 35 anni, Za’qiq e Mohammed Wajih Ahmiyd Abu Maria, entrambi 21enni, Hussam Saber Zamel Abu Maria, 22 anni. I soldati d’occupazione hanno poi perquisito a fondo l’abitazione di Ahmed Abu Maria, consegnando un avviso di convocazione presso i servizi segreti israeliani.

Più a nord della Cisgiordania occupata, i militari hanno invaso ‘Azzun, villaggio ad est di Qalqiliya, arrestando tre palestinesi tra i 16 e i 18 anni: Moustafa Hassan Salama Salim, Mohammed ‘Abdel Karim Abu Haniyah e Tha’er Khaled Badwan.