L’inviato speciale di Netanyahu raggiunge il Cairo per discutere la possibilità di una tregua

Il Cairo-InfoPal. Una fonte palestinese dal Cairo ha riferito che un inviato speciale del premier israeliano Benjamin Netanyahu, ha raggiunto la capitale araba nella giornata di domenica 18 novembre, per incontrare i funzionari egiziani e discutere un eventuale cessate il fuoco a Gaza.

La fonte, che ha chiesto di rimanere anonima ha reso noto che l’inviato israeliano Timer Paord, incontrerà il ministro egiziano dell’intelligence Ra’fat Shehadeh, per conoscere il punto di vista della resistenza palestinese circa una possibile tregua, per poi riferirlo a Netanyahu che prenderà una decisione in merito. 

Izzat al-Rishq, membro dell’ufficio politico di Hamas aveva rivelato in precedenza che l’Egitto, sostenuto da alcuni Paesi arabi e islamici, stava cercando incessantemente di fermare l’aggressione sionista sulla Striscia di Gaza, avviando delle trattative con lo scopo di raggiungere una tregua.

Al-Rishq aveva ribadito che Hamas avrebbe accettato un cessate il fuoco a patto che rispetti le condizioni dettate dalla resistenza palestinese, in linea con gli obiettivi del popolo di Gaza. Egli aveva affermato che una tregua sarebbe stata possibile qualora l’aggressione sionista, gli omicidi mirati e l’assedio sulla Striscia di Gaza vengano revocati.