L’IPS trasferisce i leader del movimento dei prigionieri

Ramallah-PIC e Quds Press. Mercoledì mattina, il servizio carcerario israeliano (IPS) ha trasferito i leader del comitato d’emergenza del movimento dei prigionieri in una località sconosciuta, mentre si preparavano allo sciopero della fame che inizierà domani, giovedì.

In una breve dichiarazione, il movimento ha confermato la decisione di intraprendere uno sciopero della fame con lo slogan “Vulcano di libertà o martirio”.

Il movimento ha inoltre sottolineato che lo sciopero non sarà interrotto fino a quando non saranno soddisfatte tutte le richieste dei prigionieri.

Il ministero dei Prigionieri e degli Ex Prigionieri ha condannato la decisione dell’IPS di trasferire e isolare i leader del comitato di emergenza, che “mira a disturbare e interrompere lo sciopero della fame”.

Il mese scorso, il movimento dei prigionieri aveva annunciato una serie di iniziative di protesta in tutte le carceri israeliane, tra cui la disobbedienza di massa e uno sciopero della fame ad oltranza per il mese di Ramadan.