L’Iran si riserva il diritto di rispondere ad Israele nel “momento e nel luogo appropriati”, afferma funzionario

Teheran – MEMO. Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano ha dichiarato che il suo Paese si riserva il diritto di rispondere al “terrorismo di Stato” di Israele al “momento e nel luogo appropriati”, ha riferito Anadolu, citando l’agenzia di stampa ufficiale iraniana.

“Il sangue dei consiglieri militari iraniani non sarà sparso invano”, ha dichiarato domenica Nasser Kanaani dopo l’uccisione di due membri delle Guardie Rivoluzionarie iraniane in un attacco aereo israeliano in Siria, venerdì.

“Meqdad Mehghani Jafarabadi, membro delle Guardie Rivoluzionarie, è stato ferito in un attacco criminale del regime sionista, venerdì, ed è morto a causa della gravità delle sue ferite”, ha dichiarato l’IRGC in un comunicato pubblicato domenica.

In precedenza, l’IRGC aveva dichiarato che l’ufficiale e consigliere militare Milad Haydari era stato ucciso nell’attacco. “I crimini del regime sionista non rimarranno senza risposta e pagheranno per questo”.

L’Iran ha spiegato che i suoi ufficiali svolgono un ruolo di consulenza in Siria su invito del governo di Damasco. Decine di membri del Corpo delle Guardie rivoluzionarie islamiche, tra cui alti ufficiali, sono stati uccisi dallo scoppio della guerra in Siria nel 2011.

Traduzione per InfoPal di F.L.