L’occupazione approva la costruzione di 1.200 unità abitative a Gerusalemme

Gerusalemme/al-Quds-Quds Press. Le autorità di occupazione israeliane hanno approvato due piani di insediamento a sud della Gerusalemme occupata, compreso il quartiere di at-Thawri, parti delle terre di Jabal al-Mukaber e Sur Baher, e le colonie di “Kiryat Yovel” e “Arnona”, con un totale di 1.200 unità abitative.

Il progetto israeliano prende di mira strada al-Quds al-Thawry – Abu Tor, con 1.070 unità abitative, che uniranno aree commerciali, di lavoro e di edifici pubblici, mentre all’incrocio delle strade Gerusalemme-Hebron, l’insediamento di Arnona avrà 160 unità abitative, che saranno realizzate in una torre di 30 piani e in un edificio di 10 piani.

I dati del movimento israeliano di sinistra “Peace Now” indicano che ci sono circa 700.000 coloni, 145 grandi insediamenti e 140 avamposti senza licenza da parte del governo di occupazione in Cisgiordania, inclusa Gerusalemme Est occupata.

Il diritto internazionale considera la Cisgiordania e la Gerusalemme Est territorio occupato, e tutte le costruzioni di insediamenti ivi edificate, illegali.