L’occupazione approva la costruzione di 878 nuove unità per coloni

An-Nasira (Nazareth) – InfoPal e Pal.info. Giovedì 8 agosto, il quotidiano ebraico Haaretz ha rivelato che il Consiglio Supremo israeliano per la pianificazione e la costruzione ha approvato la costruzione di 878 nuove unità abitative negli insediamenti distanti dai blocchi coloniali.

Il quotidiano ha reso noto che il piano prevede la costruzione di centinaia di unità nei piccoli insediamenti vicini alla città di Ramallah e in diverse parti della Cisgiordania.

Secondo Haaretz, nell’insediamento di Shilo, vicino a Gerusalemme, verranno costruite cinque nuove unità, 55 in quello di Talmon e 255 nel quartiere di Nahali Tal, mentre altre 17 sorgeranno nella colonia di Amana.

Nello stesso contesto, l’Amministrazione civile dell’esercito israeliano ha approvato la costruzione di 38 unità abitative nella colonia di Kokhav Ya’akov, 87 in quello di Gilgal, situato nella Valle del Giordano e 156 in Almog, vicino al Mar Morto, oltre a 91 unità nella colonia di Alon.

Il quotidiano ha sottolineato che la costruzione e la vendita delle unità in questione inizierà non appena il ministro della Difesa firmerà il piano.