L’occupazione arresta 16 palestinesi dalla Cisgiordania

Ramallah-InfoPal. All’alba di martedì 18 dicembre, le forze di occupazione israeliane hanno avviato una campagna di arresti durante la quale 16 palestinesi sono finiti in prigione. 

Fonti palestinesi hanno riferito che le forze israeliane sono penetrate in diverse aree della Cisgiordania durante la notte, irrompendo in decine di abitazioni e costringendo i residenti, uomini, donne e bambini, ad uscire all’aria aperta nonostante le basse temperature di questi giorni. 

Nello stesso contesto, fonti locali hanno riferito che unità dell’esercito e della polizia israeliana, sostenute da mezzi militari, hanno assaltato il villaggio di al-Isawiya, nel nord di Gerusalemme, arrestando alcuni giovani.

L’esercito israeliano ha confermato l’arresto dei palestinesi nel quadro di un’operazione congiunta tra i militari e le guardie di frontiera, dichiarando che ciò è avvenuto per “prevenire attività terroristiche”, aggiungendo che gli arrestati sono stati trasferiti nelle sedi dell’intelligence per essere interrogati.