L’occupazione arresta 23 palestinesi tra cui sei ragazzini

Ramallah-InfoPal. All’alba di martedì 27 novembre, le forze di occupazione israeliane hanno arrestato 23 cittadini palestinesi dal nord e il sud della Cisgiordania. Tra gli arrestati risultano anche sei giovanissimi di Gerusalemme.

Fonti attive nel settore dei diritti e dei media hanno riferito che la scorsa notte, le forze israeliane hanno fatto irruzione in diverse città e villaggi palestinesi, sia a nord della Cisgiordania occupata (Nablus, Tubas,Qalqilya e Tulkarem) arrestando 13 cittadini, che nel sud-ovest (Betlemme e Hebron) arrestandone tre. Mentre alcuni testimoni oculari hanno riferito che le truppe israeliane di stanza al posto di controllo di Hawara, sud di Nablus, hanno arrestato almeno un cittadino dopo aver sequestrato l’auto sulla quale viaggiava.

Fonti palestinesi hanno anche riferito che nella serata di lunedì, le forze israeliane hanno arrestato sei ragazzini di Gerusalemme, tutti di età compresa tra i 13 e i 14 anni. Gli arresti in questione sono stati effettuati a Haush ‘Aways nel quartiere di Ras al-Amud, nella cittadina di Silwan, ad est di Gerusalemme.

Dal canto suo, Jawad Siam, direttore del centro informazioni di Wadi Hilwa, ha riferito che nella serata di ieri, le forze di occupazione hanno lanciato una campagna di arresti arbitrari a Silwan e al-Tur, a Gerusalemme, nel corso della quale 15 bambini sono stati sequestrati e trasferiti nella stazione di polizia israeliana di strada Salah al-Din, nel centro della città. Alcuni di loro sono stati rilasciati dopo essere stati  interrogati.