L’occupazione arresta 8 palestinesi da Gerusalemme e Hebron

Al-Khalil (Hebron) – Pal.info. All’alba di sabato 20 luglio, le forze di occupazione israeliana hanno arrestato otto palestinesi, tra cui anche un minorenne, da Hebron e Gerusalemme.

Fonti locali hanno riferito che nelle prime ore di oggi, le forze israeliane hanno fatto irruzione nel villaggio di Halhul, a nord di Hebron, e hanno arrestato Mohammed Yusuf Salim Badawi, di 17 anni, trasferendolo nel centro di detenzione di Etzion, a sud di Betlemme.

Le fonti hanno aggiunto che l’occupazione ha arrestato Wadih Rasmi Jaber, di 25 anni, dalla città di Hebron, portandolo in una destinazione sconosciuta.

Nella serata di venerdì, le forze israeliane hanno arrestato un bambino dal quartiere di Jaber, a Hebron, in seguito ad un attacco condotto da alcuni coloni dell’insediamento di Kiryat Arba contro la casa di Ziad Abu Armilah al-Tamimi, nella città vecchia di Hebron.

Nello stesso contesto, le forze di polizia e le guardie di frontiera israeliane, di stanza a Bab al-Amoud, a Gerusalemme, hanno arrestato tre abitanti della città per aver alzato la bandiera palestinese. In seguito agli arresti, sono scoppiati degli scontri tra le forze israeliane e i giovani palestinesi, durante i quali i membri dell’unità speciale dei must’arabin (Forze speciali sotto copertura, travestite da arabi) hanno arrestato altri due giovani.