L’occupazione chiude alcuni negozi ad Hazma dopo il ferimento di due coloni

Qudsn.ps – Gerusalemme. Le autorità d’occupazione hanno chiuso questa mattina diversi esercizi commerciali e limitato il traffico a Hazma, paese a nord di Gerusalemme, dopo che, stando a quanto riportato dai media israeliani, un veicolo israeliano è stato colpito da pietre e due coloni sono stati feriti.

Fonti locali palestinesi hanno reso noto che le forze d’occupazione hanno costretto i proprietari di alcuni esercizi commerciali di Hazma a chiuderli, affermando che i soldati dell’unità “guardie di confine”, appartenenti alle forze d’occupazione, hanno minacciato i commercianti palestinesi di lanciare gas lacrimogeni nei loro negozi qualora non avessero rispettato gli ordini di chiusura.

La radio pubblica israeliana ha annunciato che un pullman israeliano è stato colpito da pietre nella zona di Hazma e che due passeggeri hanno riportato lievi ferite, ricordando che l’ambulanza ha trasportato i due feriti all’ospedale Shaari Tsedek di Gerusalemme.

Testimoni oculari di Hazma hanno dichiarato che le forze d’occupazione si sono riversate nella zona dando il via ad operazioni di rastrellamento alla ricerca dei lanciatori di pietre, spiegando che tali operazioni si sono concentrate nei pressi della strada principale del paese.

Traduzione di Michele Di Carlo