L’occupazione demolisce due case palestinesi a Gerusalemme

Al-Quds (Gerusalemme) – InfoPal. Le autorità israeliane hanno demolito due case di proprietà palestinese, nei villaggi di Beit Hanina e Sur Baher, rispettivamente a nord e sud di Gerusalemme.

In un comunicato stampa, il centro informazioni di Wadi Hilweh ha riferito che all’alba di martedì 15 gennaio, le ruspe dell’amministrazione israeliana di Gerusalemme, accompagnate da un dispiegamento di polizia e esercito, hanno effettuato un’irruzione nel villaggio di Beit Hanina, a nord di Gerusalemme, e hanno demolito l’abitazione della famiglia al-Rujabi, con il pretesto della mancata licenza edilizia.

Mentre a Sur Baher, sud della città Santa, le autorità israeliane hanno demolito un condominio formato da due piani, ciascuno di 60 metri quadri, appartenente al cittadino ‘Aref Hussain ‘Amira.

Il cento informazioni ha raccolto la testimonianza di ‘Amira, nella quale ha riferito che le autorità di occupazione hanno più volte consegnato avvisi di demolizione della sua casa, costruita otto anni fa, e con l’ultimo avviso, egli avrebbe avuto 90 giorni di tempo per ricorrere al tribunale, tuttavia, gli israeliani hanno eseguito la demolizione ancor prima della scadenza concessa.