L’occupazione demolisce Khirbet Makhoul per la quarta volta consecutiva

238607_345x230Valle del Giordano-InfoPal. Per la quarta volta consecutiva, all’alba di giovedì 3 ottobre, le forze di occupazione israeliane hanno demolito Khirbet Makhoul, un piccolo villaggio beduino nella Valle del Giordano settentrionale.

In un comunicato stampa, Aref Daraghme, capo del consiglio del villaggio, ha riferito che alle due e mezza di notte, l’esercito israeliano ha fatto irruzione a Khirbet Makhoul, e ha distrutto le tende e le baracche che gli abitanti avevano ricostruito due giorni prima.

Infatti, due giorni fa, gli abitanti di Khirbet Makhoul, con l’aiuto di attivisti palestinesi e internazionali, avevano ricostruito loro case, in aperta sfida alle autorità di occupazione, che le avevano abbattute per tre volte di fila e lasciato decine di palestinesi senza un alloggio.

Dal canto suo, Human Rights Watch ha denunciato le ripetute demolizioni del villaggio di Khirbet Makhoul da parte dell’esercito israeliano. Quest’ultimo ha sempre sostenuto che le strutture demolite erano “illegali” e edificate senza ottenere i permessi di costruzione necessari.

Stando ad un rapporto pubblicato dall’organizzazione internazionale, l’esercito israeliano ha demolito 58 proprietà nel villaggio di Khirbet Makhoul, abitate o usufruite da circa 120 palestinesi della comunità beduina. Con il risultato che decine di famiglie sono rimaste senza alloggio.