L’occupazione demolisce una casa palestinese a Gerusalemme

Al-Quds (Gerusalemme) – InfoPal. Nella mattinata di martedì 11 dicembre, i bulldozer dell’amministrazione israeliana di Gerusalemme hanno demolito una casa palestinese nel quartiere al-Tur, presso il Monte degli Ulivi. Ciò è avvenuto mentre le stesse autorità hanno approvato la costruzione di centinaia di unità coloniali nella città occupata. 

Fonti locali riferiscono che il personale amministrativo israeliano, protetto dalle forze dell’esercito, ha preso d’assalto il quartiere al-Tur, demolendo una casa di circa 80 metri quadrati, abitata da sette membri della famiglia al-Ja’abari, con il pretesto della mancata licenza edilizia. 

Le fonti hanno aggiunto che i proprietari della casa avevano cercato più volte di ottenere la licenza edilizia, tuttavia le loro richieste sono state respinte con il pretesto che l’abitazione in questione si trova nelle vicinanze del valico militare israeliano di Zaytuna. 

I cittadini palestinesi hanno espresso il timore che quella di oggi sia solo l’inizio di un’ampia campagna di demolizioni nel quartiere e nelle sue vicinanze.