L’occupazione imprigiona nove parlamentari palestinesi con detenzione amministrativa

Ramallah-Quds Press. Il Circolo del prigioniero ha riferito che, la settimana scorsa, nove parlamentari, dei dieci appartenenti al Consiglio legislativo palestinese, sono stati arrestati con detenzione amministrativa per un periodo di tempo indefinito.

In una dichiarazione rilasciata a Quds Press, il Circolo del prigioniero ha dichiarato che la maggior parte di essi è stata arrestata diverse volte e alcuni di loro hanno persino raggiunto il massimo della pena di detenzione amministrativa scontando più di cinque anni. Tra i più anziani vi sono i due prigionieri Mahmoud al-Ramahi, segretario del Consiglio legislativo (Clp), e Hatim Qafisha.

Il Circolo ha poi dichiarato: “Nonostante l’arresto dei parlamentari sia considerato una negazione delle norme giuridiche e una violazione evidente dei diritti dei parlamentari, le forze dell’occupazione non tengono in considerazione tutto ciò”.

Inoltre, due parlamentari, Marwan al-Barghuti e Ahmad Saadat, sono condannati al carcere.

Gli altri nove parlamentari tenuti in detenzione amministrativa sono: Mahmud al-Ramahi, Abd al-Jaber Fuqaha di Ramallah, Yaser Mansur di Nablus, Ahmad Atwan, Muhammad Abu Tir di Gerusalemme, Muhammad al-Natsha, Hatim Qafisha, Nizar Ramadan, Muhammad Badr di Hebron.

Traduzione di Patrizia Stellato