L’occupazione irrompe in diverse cittadine di Hebron e arresta un palestinese

Al Khalil – InfoPal. Nella nottata di martedì 11 dicembre, le forze di occupazione israeliane hanno istituito dei posti di blocco e assaltato diverse cittadine della Cisgiordania, arrestando un giovane palestinese dalla città di Hebron. 

Fonti che si occupano di diritti umani hanno reso noto che le forze israeliane hanno arrestato lo studente palestinese, Akram Karam al-Saghir, di 23 anni, da un posto di blocco che separa Betlemme da Hebron. 

Le fonti hanno spiegato che le forze di occupazione hanno bloccato la zona quando hanno saputo della presenza del giovane a bordo della sua auto. Aggiungendo che al-Saghir, uno studente del politecnico di Hebron, e ex detenuto che ha passato un anno e mezzo nelle carceri israeliane, non è in grado di terminare i propri studi a causa dei continui arresti. 

Inoltre, le forze israeliane hanno effettuato delle irruzione nelle cittdine di Beit Kahil e diversi sobborghi di Hebron, istituendo diversi posti di blocco militari agli ingressi di Azna, Halhul e al-Fawwar, ispezionando i veicoli e controllando i documenti dei passanti.