L’occupazione israeliana continua le sue aggressioni sul Libano durante la notte

Beirut – Al-Mayadeen. Il corrispondente di Al-Mayadeen nel sud del Libano ha riferito che gli aerei da guerra dell’occupazione israeliana hanno condotto nuovi attacchi aerei sulla città di Tiro.

Per quanto riguarda la periferia meridionale di Beirut, un altro dei nostri corrispondenti ha segnalato quattro attacchi aerei israeliani simultanei che hanno preso di mira l’area di Choueifat, in coincidenza con l’atterraggio di un aereo civile nel vicino aeroporto.

Ciò solleva serie preoccupazioni sulla sicurezza dei voli civili tra le continue aggressioni di “Israele”, che ha ripetutamente violato il diritto internazionale e commesso una serie di crimini di guerra documentati.

Anche il sobborgo meridionale di Beirut è stato preso di mira da una serie di incursioni aeree.

Nella regione della Bekaa, gli aerei da guerra israeliani hanno effettuato violenti attacchi sulla città di Hermel, nel Libano nord-orientale. Il nostro corrispondente nella regione ha indicato che gli attacchi aerei hanno raggiunto i confini del Libano e della Siria.

Inoltre, sono state segnalate violente incursioni israeliane nella città di Baalbek e nelle aree circostanti nel Libano orientale.

Media israeliani: Israele sotto attacco da Yemen, Libano e Iraq.

L’Asse della Resistenza ha intensificato sabato i suoi attacchi contro “Israele” dopo l’assassinio di Sayyed Hassan Nasrallah da parte dell’occupazione.

I media israeliani hanno riferito sabato sera che “Israele” stava affrontando quello che ha descritto come un “attacco dal Libano, dallo Yemen e dall’Iraq”. Ciò è stato accompagnato da notizie di esplosioni udite a Eilat, situata nel sud della Palestina occupata, senza che le sirene suonassero.

Parallelamente, la Resistenza islamica in Iraq ha annunciato la sua operazione su un “obiettivo vitale nella zona occupata di Umm al-Rashrash (Eilat), utilizzando attacchi di droni”.

Inoltre, i media israeliani hanno rivelato lo scoppio di “quattro grandi incendi in quattro colonie a est di al-Quds, a causa del lancio di razzi dal Libano”, insieme all’attivazione di sirene a Nahariya e dintorni per timore di infiltrazioni di droni.

A sua volta, il corrispondente di Al-Mayadeen ha riferito che i droni sono stati lanciati dal Libano verso la Palestina occupata, provocando esplosioni multiple in varie aree a seguito del dispiegamento di sciami di droni.

Il corrispondente ha parlato anche di esplosioni nella colonia di Ma’ale Adumim, seguite da incendi dopo che i droni sono caduti nella zona.

Le Forze di occupazione israeliane hanno anche confermato il rilevamento di missili lanciati dal Libano verso l’area occupata di al-Quds Est, dove sabato sono suonate le sirene nelle colonie vicine.

I media israeliani hanno inoltre riferito di danni ad un edificio nei sobborghi di al-Quds, interruzioni di corrente che hanno interessato parte dell’area e dello scoppio di un incendio.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.