L’occupazione rinnova la detenzione amministrativa nei confronti di Muhammad Muna, inviato di Quds Press

RamallahQuds Press. Le autorità d’occupazione hanno rinnovato la detenzione amministrativa nei confronti del giornalista Muhammad Muna, inviato dell’agenzia Quds Press in Cisgiordania, prolungandola di altri sei mesi pochi giorni prima della scadenza del primo periodo detentivo.

La famiglia del prigioniero ha dichiarato a Quds Press oggi, meroledì 5 febbraio, che le autorità hanno consegnato al figlio la decisione di prolungare di ulteriori sei mesi la sua detenzione, la quale così scadrà il prossimo 7 agosto, e che il suo avvocato ha già preparato il ricorso contro la decisione della proroga.

Le forze d’ccoupazione avevano eseguito l’arresto di Muhammad Muna mercoledì 7 agosto 2013, dopo aver preso d’assalto e perquisito la sua abitazione, e confiscato alcuni suoi effetti personali prima di eseguirne l’arresto.

Muna è stato già arrestato quattro volte dall’occupazione, trascorrendo in carcere un totale di cinque anni, e per più di una volta da membri della sicurezza dell’Autorità palestinese per motivi legati alla sua attività giornalistica.

Traduzione di Salvatore Michele Di Carlo