L’ONU adotta risoluzioni sulla Palestina

New York-Quds Press. Ieri sera, mercoledì, l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha adottato diverse risoluzioni sulla questione palestinese, all’interno del punto 33 all’ordine del giorno.

La bozza di risoluzione relativa ai lavori del “Comitato per l’esercizio dei diritti inalienabili del popolo palestinese” è stata adottata con il voto favorevole di 101 paesi; 17 i contrari e 53 gli astenuti.

La bozza di risoluzione relativa alla sezione sui “diritti dei palestinesi” nel Segretariato generale ha ricevuto il sostegno di 90 paesi, l’opposizione di 30 e l’astensione di 47.

Ha inoltre adottato un progetto di risoluzione intitolato “Programma speciale per le informazioni sulla questione palestinese” del Dipartimento dei Media del Segretariato generale che ha ricevuto il sostegno di 149 paesi, l’opposizione di 11 e l’astensione di 13.

Una bozza di risoluzione intitolata “La soluzione della questione palestinese con mezzi pacifici” ha ricevuto il sostegno di 153 paesi, l’opposizione di nove e l’astensione di 10.

L’Assemblea Generale ha adottato una risoluzione sulla situazione in Medio Oriente, al punto 32 riguardante il “Golan siriano”: la bozza è stata adottata con i voti favorevoli di 92 paesi; 9 i contrari e 65 astenuti.