L’UNRWA ha confermato la piena collaborazione con l’OLP

unrwalogoImemc. Il portavoce dell’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Palestinesi (UNRWA) Sami Mushasha, ha confermato, in un comunicato stampa diramato giovedì, che “l’UNRWA  e il dipartimento per gli Affari dei Profughi dell’Olp continueranno a lavorare al fianco dei funzionari palestinesi per fornire il miglior servizio possibile ai loro rifugiati”.

Mushasha ha dichiarato in un comunicato stampa ricevuto dall’agenzia stampa Wafa che “la Palestina è un membro attivo della commissione consultiva e il proprio commissario generale, Pierre Krähenbühl, accetterà gli sforzi e le linee guida dettate dei funzionari palestinesi per trovare una soluzione al grave deficit che l’UNRWA ha vissuto di recente.

Gli ultimi sviluppi della vicenda hanno messo in luce un articolo pubblicato su un organo di stampa locale, in cui l’UNRWA accusa l’OLP di trascurare la crisi che ha colpito i profughi palestinesi in Libano e di non dar peso alle loro sofferenze.

Il portavoce dell’UNRWA a Gerusalemme, Mushasha, ha inoltre affermato che questo stretto rapporto con l’OLP continuerà a prosperare ulteriormente per salvaguardare gli interessi dei rifugiati palestinesi in tutto il mondo.

Traduzione di Laura Mellone