Mahathir Mohamad: Israele è l’origine del terrorismo moderno

New York-MEMO. La creazione di Israele con la sottrazione della terra palestinese e l’espulsione della sua popolazione araba al 90%, è la causa principale del terrorismo, ha affermato il primo ministro della Malesia, Mahathir Mohamad, durante il suo discorso alle Nazioni Unite, secondo quanto riportato dal Malay Mail.

Il primo ministro della Malesia ha dichiarato che dalla creazione di Israele “sono state combattute guerre in molti paesi, molte legate a Israele. E ora abbiamo il terrorismo dove prima non c’era, o almeno non ai livelli attuali”.

Commentando il dibattito generale della 74ª Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, ha aggiunto: “L’azione militare contro gli atti di terrorismo non avrà successo. Dobbiamo identificare la causa e rimuoverla. Ma le grandi potenze si rifiutano di affrontare la causa principale”.

Ha aggiunto: “A causa della creazione di Israele, ora c’è inimicizia nei confronti dei musulmani e dell’Islam. I musulmani sono accusati di terrorismo, anche se non hanno fatto nulla. I paesi musulmani sono destabilizzati attraverso la campagna per la democrazia e per il cambio di regime. I musulmani di tutto il mondo sono oppressi, espulsi dai loro paesi ed è rifiutato loro l’asilo.

“Migliaia di persone sono morte in mare e negli inverni rigidi. Non si può negare che in passato non vi fossero migrazioni massicce. [Ma] ora le guerre e l’instabilità, dovute ai cambi di regime, li hanno costretti a fuggire dai propri paesi”, ha aggiunto.

Mahathir ha anche affermato che l’applicazione dello stato di diritto è selettivo, poiché Israele può infrangere qualsiasi legge internazionale senza preoccuparsi delle conseguenze.