Manifestazione di solidarietà al detenuto Adnan: 16 i feriti dall’esercito israeliano

Ramallah – InfoPal. Nel pomeriggio di sabato 11 febbraio, circa 16 civili palestinesi sono stati feriti. Tra essi, la giornalista Sarah al-Adra, corrispondente della televisione “Palestina” colpita dai proiettili e dalle granate di gas lacrimogeno che sono stati sparati dalle forze d’occupazione contro gli organizzatori della manifestazione di fronte al carcere di Ofer.

Si è trattato di una una manifestazione di solidarietà per il prigioniero Khader Adnan, al quinto giorno di sciopero della fame.

I manifestanti hanno sollevato alcune immagini del prigioniero Adnan e bandiere palestinesi, oltre a striscioni di condanna verso l’occupazione israeliana, chiedendo che venga risparmiata la vita al detenuto ed abolita la pratica della cosiddetta “detenzione amministrativa”, che viola le norme e le convenzioni internazionali.

I testimoni affermano che i soldati hanno sparato una raffica di proiettili di gomma, oltre a gas lacrimogeni e bombe acustiche, che hanno scatenato lo scontro durante il quale i giovani palestinesi hanno lanciato pietre e bottiglie vuote contro i soldati delle forze d’occupazione.